votami

Sito

mercoledì 19 gennaio 2011

mustazzoli panteschi

Questo post e' dedicato alle amiche siciliane soprattutto a quelle di Pantelleria . Da che li ho conosciuti, i mustazzoli panteschi, me ne sono innamorata. Il loro gusto, il loro profumo, la consistenza dell'involucro esterno e la loro bellezza mi hanno rapito. Mi e' necessario il vostro supporto per conoscerne la ricetta e la storia.

16 commenti:

carpe diem ha detto...

io sono Veneta,pero' mi attirano!

La Ratita ha detto...

Preciosas las formas que preparaste para presentar una mesa. Feliz año 2011. un beso de "la ratita en la cocina"

Dana ha detto...

C'è arte in questi dolci!
Non li conosco e aspetto di saperne di più. A presto!

simona ha detto...

Per me sono delle opere d'arte
Un bacio

http://www.chilenacocina.com/ ha detto...

SE VEN DELICIOSOS
MUY LINDOS DECORADOS
BESOS

Rossella ha detto...

Ciao Angy ! Ma che gioia vedere i mustaccioli di Pantelleria !!! Io vivo là cinque mesi all'anno e quest'estate ho fatto anche un corso per imparare a farli... Questo Natale mi sono arrivati anche a me e sono decisamente più buoni di quelli estivi perchè profumano anche di mandarino...Guarda nel mio blog alla voce Pantelleria....Ma tu capiti a Pantelleria ? ciao , grazie e un abbraccione !!!

Juan Hernández ha detto...

Ciao Angela.
Esa uva tiene que estar extraordinaria y con una copa de ese moscatel es el acompañamiento ideal para esas pastas que deben estar de fábula.
Ciao

Anonimo ha detto...

Chissà che bontà!!! ;-)
Bacio Angy:-*

angicoock ha detto...

Buon pomeriggio a tutti/e,
come avete gia' detto c'e' grande arte in questi dolci, ma c'e' anche amore, passione, gioia e convivialita'. Dolci dal gusto unico e inconfondibili.
Rossella,
amo la sicilia tanto che e' stata la meta della mia luna di miele, ma non mi capita ci vernici spesso purtroppo. Ho un'amica a Pantelleria che non mi fa mancare, appena puo' tutte queste bonta'. Spero di venirci questa estate, al massimo la prox.
Un caro saluto a tutti

MilenaSt ha detto...

Purtroppo non li conosco, ma mi hai incuriosita :D

Mª Luz ha detto...

Que rícas que se ven!!!
Besos

Erica Ferreri ha detto...

bèh, sono davvero felice di esserti stata di aiuto ^_^

Erica Ferreri ha detto...

Sono felice di esserti stata d'aiuto ^_^

patrizia pantelleria ha detto...

grazie dei complimenti... in qualche modo li sento miei e della mia terra... vi auguro di poter un giorno assaggiare queste prelibatezze... riguardo a te angela ti aspettiamo ansiosi per farti assaggiare altri piatti tipici.. è inutile ricordarti che ti voglio un mondo di bene...

angicoock ha detto...

Patrizia carissma,
Come stai cara?
Che piacere trovare questo tuo commento. Siamo noi che ringraziamo te e tutta la tua bella famiglia per il calore che ci date e per tutte le vere e sontuose specialita' che ci ci hai portato. Ti fara' piacere sapere che, insieme a Roberto, stiamo gustando un bicchiere di passito. Verso anche per te? solo un goccino.
Ti rinnoviamo il nostro affetto e ti auguriamo un miglioramento continuo e costante.
Un abbraccione a tutti
P.s.: Ora si muore di freddo qui stamani -4

Agata ha detto...

Angela, proprio ieri sera ad un corso sulle origini di Misterbianco (Ct)ho avuto la possibilità di leggere di persona che uno dei dolci caratteristici di questo paese sono i mustazzoli al vin santo: è lo stesso dolce? Bacioni!!!