votami

Sito

venerdì 9 gennaio 2009

BIS DI ..........RISOTTI













Ho preparato questo piatto per una cena informale con gli amici della parrocchia.




In olio e burro ho appassito 1/2 cipolla bianca e il riso. L'ho fatto tostare e portato quasi a cottura agiungendo brodo caldo. Ho messo meta' del risotto in un'altra pentola contenente una noce di burro fuso , ho aggiunto il sugo di pomodoro e fatto insaporire, ma lasciato con cottura molto al dente. Nella prima pentola ho versato lo zafferano sciolto in un mestolo di brodo. Ho mandecato singolarmente con burro e parmigiano. Imburrato una teglia per ciambella cospargersa di pangrattato e messo il riso al sugo, spianato e poi ho messo il riso allo zafferano. Cosperso con poco pangrattato e fiocchetti di burro. Passato in forno a 180° per 15/20 min. Fatto intiepidire e sformato . Decorate secondo la vs fantasia






13 commenti:

marina ha detto...

Questo è un super risotto cara Angela. E' talmente bello che è quasi un peccato rovinarlo per mangiarlo. Bravissima

angicoock ha detto...

Cara Marina,
i miei commensali non hanno avuto tale riguardo, l'hanno fatto fuori in un baleno e solo da questo ho desunto che non era venuto poi tanto male. Quello che mi ha gratificato di piu' e' stata la frase del figlio di una mia amica che e' inappetente: "questo mi riso piace molto".
Grazie per il complimento che detto da te, maestra e mia ispirazione nell'arte culinaria, mi gratifica veramente tanto.
Ti auguro una felice serara e un felice fine settimana
Bacioni

Anonimo ha detto...

che spettacolo di colori, sempra dipinto !
brava angela !

Acasadiross ha detto...

Accipicchia, ma questo è un arazzo dipinto!! Un vero capolavoro, mia cara, non faccio fatica ad immaginare che sia stato "raso al suolo"... Baci baci baci a tutti voi.

angicoock ha detto...

Antonia, Ross,
siete veramente carine.
Grazie infinite per le vostre belle parole e se quanto prima riusciremo a rincontrarci saro' ben felice di prepararlo anche per voi
Buona serata

Anonimo ha detto...

cavoli Angela,è davvero bellissimo!sei davvero molto brava e precisa
bacioni mavi

Angela ha detto...

Cara Angela per una regina della cucina come te questa è un ottima corona ! Ti è venuto alla perfezione, bellissima !!!

Unknown ha detto...

mamma mia è un capolavoro questo riso!! Bravissima!! Un abbraccio e buona domenica

Sere ha detto...

Ma che bella questa portata!!Una meraviglia di colori!!!Complimenti per il tuo blog, è bello perchèrende partecipi chi lo legge!

Vale - omini pasticcini ha detto...

che belloooooo!!=)

Anonimo ha detto...

I blog frequently and I truly thank you for your information. This
great article has truly peaked my interest.
I'm going to bookmark your site and keep checking for new information about once a week.

I opted in for your RSS feed too.

Anonimo ha detto...

Hello I am so happy I found your site, I really found you by error, while
I was researching on Google for something else, Anyhow I am here
now and would just like to say thanks for a remarkable post and a all round exciting
blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse
it all at the moment but I have bookmarked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the awesome jo.

Anonimo ha detto...

When someone writes an post he/she retains the image of a
user in his/her brain that how a user can be aware of it.
So that's why this post is perfect. Thanks!