votami

Sito

domenica 4 dicembre 2011

Mettiamo l'Italia sulla nostra tavola

e' noto a noi tutti che l'Italia e' un paese dove i prodotti hanno un gusto e un sapore unico. Molte sono le imitazione dei nostri prodotti, ma con quali risultati?
Allora mettiamo l'Italia sulla nostra tavola, mettimo

Miwe Trade Srl, azienda piemontese situata a Trino, in provincia di Vercelli, è una società che a metà del 2009 ha deciso di puntare i propri sforzi sulla commercializzazione di prodotti enogastronomici di qualità.
I soci provengono da due realtà regionali diverse: Piemonte e Sicilia. Ecco svelata la scelta di modellare l’azienda verso questo ramo, vitale per il nostro paese, selezionando accurati prodotti essenzialmente Made in Italy.Si è scelto di puntare sulla selezione di piccole realtà locali, ovviamente piemontesi e siciliane, scegliendo alimenti portanti della nostra cucina mediterranea: pasta, riso, salse, passate, vino e olio.
Proprio l’olio è il fiore all’occhiello di questa giovane azienda, in quanto la produzione avviene nel frantoio di proprietà situato a Valledolmo, in provincia di Palermo.
L’obiettivo è quello di distinguere, produrre e commercializzare i migliori prodotti enogastronomici della nostra tradizione, secondo la cultura regionale. Lo scopo è quello di portare sulle tavole degli italiani e non, i sapori della nostra cucina. Qui non troverete prodotti da grande distribuzione; troverete prodotti lavorati con amore e passione, lavorati da aziende agricole artigianali esperte.
La storia dell’Olio Gustisol
L’entroterra delle Madonie, posto a circa 700 mt sul livello del mare, con il suo clima temperato, asciutto e ventilato, risulta essere il luogo eletto per la coltivazione delle varietà di olive Nocellara del Belice, Biancolilla e Ogliarola, che garantiscono la produzione di un olio dal profumo intenso e dal gusto impareggiabile, sempre con un tasso di acidità inferiore allo 0,20.
Inoltre, come esperienza insegna, solo una produzione basata su metodi naturali, senza artifici meccanici, garantisce il mantenimento delle sopraffine caratteristiche organolettiche donate dalla terra.
A tal proposito si è mantenuta la tradizione; l’irrigazione avviene manualmente come pure la brucatura, inoltre la molitura avviene entro le 24 ore dalla raccolta. L’imbottigliamento avviene a decantazione naturale, senza l’ausilio di sistemi meccanici di filtraggio.

L’Olio Gustisol si divide in varie categorie, in base al tipo di oliva utilizzata: Nocellara, che si distingue per il suo gusto intenso, Biancolilla e Ogliarola, che si distinguono per un gusto meno intenso, quindi delicato.
Ma Miwe Trade Srl, non e' solo olio
è anche tanto altro ancora
E' anche tanti buoni prodotti italiani dal gusto eccezionale.





Il miele ha gia' avuto un buon utilizzo. In questo periodo di primi freddi le malattie delle vie respiratorie sono dietro l'angolo e casa nostra non e' stata risparmiata. Un bel cucciaione di miele in una bella tazza di latte caldo e' un vero toccasana. Un vero balsamo per le irritazioni della gola e anche un alimento sano e coccolatorio.  E Franci che e' alle prime armi con gli studi universitari, e con matematica, quando e' un po' in ansia alla sera prima di andare a letto ci prepariamo un pò di latte tiepido dolcificato col miele per rilaassarci un po' e facilitare il sonno. Ci da' una gradevole sensazione di rilassamento.... io lo faccio per solidarieta' ........ e perchè ne sono ghiotta




E in questo periodo che sono a regime alimentare controllato fino a che non termino gli esami vi posso assicurare che  anche solo  pasta  con olio e' un buon mangiare.
La delicarezza dell'olio e la bonta' della pasta. trafilata in bronzo, e' un connubio per un pasto buono e gustoso. 
Ve li consiglio anche come strenne per le prossime festivita'. Un foglio di carta trasparente e un bel fiocco e avrete realizzato un presente di tutto rispetto, gustoso e certamente apprezzato





4 commenti:

Unknown ha detto...

E' proprio vero la materia prima è molto importante!
Complimenti per la collaborazione!
Passa a trovarci, ti aspettiamo per il nostro primo contest!

cristina ha detto...

mmm que rico todo ojala aqui llegaran esos pedazosd de productos italianos besos waspa

La cucina di Molly ha detto...

Complimenti, bella collaborazione!Ciao

Agata ha detto...

Angela cara, complimenti per le splendide collaborazioni!! Sono aziende che offrono veramente prodotti di qualità!! Bacioni da Agatuccia!!