votami

Sito

martedì 6 marzo 2012

filetto love Argentina

Questo post e' dedicato ad Ana et Pancio per ringraziarli per il  loro squisito dono: un intero filetto di vitello proveneinte dall'Argentina,  la terra delle carni buone.




l' ho praparato sia in padella al pepe (quasi un classico) 










che in crosta. Una vera delizia. Morbido, succoso e tenero come non mai

Per la preparazione in padella




Ho scaldato 3 cucchiai di olio  Dante terre antiche 

insieme a 1/2 cucchiaino di pepe nero Tec Al

e lasciato insaporire il tutto.
Nel frattempo ho infarinato bene i medaglioni di filetto con la farina per pizza Rosignoli


Quando l'olio e' ben caldo far rosolare bene i medaglioni su tutti i lati. Agiustare di sale e ancora con una presa di pepe bianco in polvere  Tec Al





e gustateli così al naturale. Per me e quanto di meglio possa esistere per apprezzarne a pieno il sapore.


Piccola nota.
E' consigliabile legare i medaglioni con lo spago da cucina affinchè mantegano la loro forma. Il filetto che avevo l'ho trovato composto quindi ho evitato.
La ricetta originale prevede a questo punto l'aggiunta di panna liquida e ancora un paio di minuti di cottura per amalgamare i sapori. A voi la scelta la cosa importante e' che il filetto rimanga rosato all'interno e non va stracotto.




16 commenti:

Elena ha detto...

wow che meraviglia di piatto, molto gustoso

Cinzia ha detto...

certo quando la carne è già buona di suo, anche il nostro lavoro di cucinarla è molto più soddisfacente, si!!

La Cucina di Papavero ha detto...

Grazie x la visita, mi unisco anch'io! Complimenti ,pietanze molto gustose! Ciao e a presto.

Laura ha detto...

Sarà squisito in questa nuova veste!!!

La pasticciona ha detto...

ti comunico che mi sono trasferita su giallozafferano, questo è link esatto del mio nuovo blog :

blog.giallozafferano.it/lapasticciona .

Ti aspetto sul nuovo blog con tante novità, ciao

Micaela ha detto...

troppo buono, che fame!

v@le ha detto...

dolcissimA la presentazione! e che bella sorpresa il ripeno :)

La cucina di Molly ha detto...

Ma che piatto squisito,fa venir fame!Ciao

Nutry Mania ha detto...

Adorei seu blog, tem conteúdos super interessantes. Eu já estou te seguindo!
Gostaria de te convidar para conhecer o meu blog.

http://nutrymania.blogspot.com/

Obrigada Ricely

Magda ha detto...

Io adoro il filetto!!! Sembra molto succulento!!!

Makenia ha detto...

Ottima la carne e ottima la tua preparazione...complimenti!!

A tavola insieme con...Daniela ha detto...

Realizzazione magnifica, gustosa e accattivante. Brava
Danyxx

A tavola insieme con...Daniela ha detto...

complimenti per questo capolavoro! ciao danyxxx

Maria Grazia ha detto...

Io sono una carnivora e di questo filetto sto immaginando tutto il profumo ...

Maria Grazia ha detto...

Io sono una carnivora e di questo filetto sto immaginando tutto il profumo ...

Licia ha detto...

Buono, buono,buono!