votami

Sito

lunedì 19 settembre 2011

foglie di e con ulivo , ciliegino &C

Vi prende mai una voglia incontenibile di bel piatto di pasta? A mio figlio spesso ..... per lui pasta sempre, comunque ed ovunque.
Si puo' dire di no ad una richiesta di un figlio? Forse si, ma su questo argomento io proprio non ci riesco. Quindi mi sono adoperata per accontentarlo.




ingredienti a 2 porzioni
200 gr di pasta corta
1 tazzina di passata di ciliegino Agromonte
2 cucchiai di bruschetta olive e ciliegino Agromonte
1 scatoletta piccola di  tonno As do Mar
 (io ho usato gli avanzi della scatoletta che avevo in frigo) che grazie alla scatoletta bianca all'interno ha mantenuto integro tutto il suo gusto
1 cucchiaio di olio EVO
Sale qb


Preparazione
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata





Scaldare in una padella olio, passata e bruschetta



aggiungere il tonno e far insaporire x pochi minuti

versare la pasta nell'intingolo  a 3/4 della sua cottura  

e mantecare fino a completamento della cottura. Se occorre versare un po di acqua della cottura della pasta



Servire calda a piacere con una spolverata di prezzemolo tritato

8 commenti:

Mary ha detto...

squisita!

Unknown ha detto...

buonissima la pasta fatta così!!! Una vera goduria!! Bravissima!! Un abbraccio, M.Luisa.

Francesca ha detto...

certo che sì... e anche voglia di tonno perché mi piace molto :) questa pasta è una perfetta fusione delle due cose... che fame!

Unknown ha detto...

Ma che buona!Mi ispira molto il formato di pasta mai mangiata!

Renza ha detto...

Io non sono molto amante della pasta ma chi puo dire di no a un piatto così gustoso?
Ciao e buona serata!

ricette di cucina di laura ha detto...

Complimenti........grazie per essere passata sul mio blog..Buona serata

Giovanna ha detto...

che deliziaa.. complimenti

Stacey Snacks ha detto...

Tonno, olives and pasta are my favorite combination! Looks fabulous!!!!