Il pranzo della domenica
Il pranzo della domenica........ Una bellissima tradizione che raccoglie la famiglia in un bel momento di gioia e convivialita'. Sin dalla mattina presto si intrecciano il profumo del caffè
con quello del ragu' ..........
Di solito la domenica mi alzo e preparo il caffe' e mentre per casa aleggia ancora il fragrante profumo del caffe' comincio a preparare il sugo e se ho deciso di fare la pasta fatta in casa metto in funzione la planetaria
Oggi, complice la giornata un po' uggiosa, ho preparato un piatto della tradizione
E voi cosa avete preparato oggi per i vostri cari?
Se volete deliziare i vostri cari con questo piatto nel link in basso troverete le istruzioni con sequenza fotografica
11 commenti:
Ciao Angela anch'io oggi ho preparato le fettuccine a manoe le stendo ancora con il mattarello ...ti abbraccio antonella
Cara Antonella,
che bello rileggerti.
Io purtroppo, da quando ho problemi al gomito, non riesco piu' ad impastare, ma le fettuccine spesso le stendo col matterello ed e' una gioia.
Un bacione grande e a presto
Che bello il pranzo della domenica!
Cara Angela, in seguito alla ricca cena di sabato, in compagnia di Mavi e Nives, e, sapendo di essere invitata a cena da una mia cugina valtellinese (che è stata, e lo sapevo, abbondante), non ho pranzato. Ha cucinato mia suocera, ma ha mangiato solo il Gian... Raga, quando dicono che ti vogliono bene da morire... c'è da crederci!!
Mentre leggo il tuo scritto sto pensando a mia mamma, a quanto amava cucinare, preparare la pasta fatta in casa, e mi sembra di sentire il profumo del suo ragù, unico, inimitabile.
Ciao Angela, buona settimana, un abbraccio
Cara Milu',
e' sempre un piacere leggerti. Il ricordo dei profumi e degli usi della nostra infanzia rendono la vita molto piu' dolce.
Buona settimana anche a te e a presto
Baci
Carissima, inserisco qui i nostri auguri più affettuosi di buon compleanno... pare ieri che abbiamo festeggiato il tuo 50esimo... Un bacioooooo!
Ciao Angela, sbaglio o oggi è il tuo compleanno???
Io per non sbagliarmi ti faccio comunque tanti auguri e spero di leggerti presto!
Un abbraccio
Carissime,
e' vero oggi e' il mio compleanno ed e' gia' passato un anno senza quasi accorgermene.
Grazie 1000 per i vostri cari e graditi auguri.
Rispondo qui nel tuo blog,complimenti per le ricette, per dirti che il sito in questione è stato oscurato, anche perchè ha copiato a man bassa tantissime ricette anche con foto firmate, e ha fatto il copia-incolla anche del mio post in cui lo denunciavo!!
Ma non bisogna abbassare la guardia perchè episodi del genere si ripetono annastanza spesso!!
Ciao!!
Cara mammazan,
ti ringrazio per la tua risposta e per la tua gradita visita.
Spero di "rivederti" presto.
Un salutone
Posta un commento