votami

Sito

giovedì 21 luglio 2011

stasera pizzaaaaa al forno a legna

 Oggi sono tornata a casa prima del solito e  ho chiesto ai ragazzi: "idee e suggerimenti x la cena?" Risposta: "non lo so, non mi viene in mente niente" e neanche io avevo idee precise
e come succede sempre in questi casi comincio a spirciare in dispensa,frigo e armadietti alla ricerca di  ispirazioni. In frigo c'e' la mozzarella, zucchine e fiori di zucca. In dispensa una bella scorta di farine  e l'occhio mi e' caduto su sacchetto della farina per la pizza. ...... quindi dico ai ragazzi :"Stasera pizza ! " E Francy :"si! ma al forno a legna pero'." e così e' stato. 

Ingredienti




La pasta gia' lievitata meravigliosamente con un sacco di bollicine in superficie

 
suddivisa x realizzare i panetti x la pizza e anche 2 panini gonfiati
I panetti gia' pronti x la seconda lievitazione che, nonostante li abbia dato la forma rotonda mantengono ancora un bel po' di aria all'interno.

 

2 paninetti di prova ...e chi li ha provati , mio figlio questa mattina li ha portati con se per il viaggio e quanto al dunque mi dice:" mamma, ottimi sono morbidi e ancora fragranti." Grrrrrrrrrr








e giacche' ero con "le mani in pasta" ho fatto anche 2 peproni arrosisti.





La pizza sulla pala in attesa del salame per una diavola


pizza 50 e 50 mezza fiori e mezza con le zucchine


...e secondo voi si possono lasciar così soli soletti i peperoni arrostiti? No di certo gustati con la focaccia morbida


le la focaccia croccrante, ovvero scrocchiarella, come piace a Francy



28 commenti:

Scarlett: ha detto...

noooooooooooooo cosa vedo!!!pizza..a saperlo partivo subito per divorarla insieme a te..bacioni

angicoock ha detto...

Ci organiziamo così: tu mi avvisi che stai partendo e io impasto ed accendo il forno. Quando arrivi ti scegli gli ingredienti e io inforno la tua pizza a scelta. Come ti sembra l'idea?

Makenia ha detto...

Eccomi Angi...è pronto il caffè?
Entro nel tuo blog e che trovo?
Quello che da un po' di tempo mi sta tormentando...il forno a legna!!!
e' un mio grande desiderio,adoro mettere le mani in pasta e tra pane,pizze e focacce non passa giorno che non inforno,ma col forno a legna sarebbe tutta un'altra storia...come ti invidiooooo!!!buona serata!!

Anonimo ha detto...

Io invidio invece il tuo attestato di partecipazione a Questo l'ho fatto io e soprattutto il voto!!!!Bravissima e piacere di conoscerti!A presto allora!!

Rossella ha detto...

Ciao Angi ! col forno a legna non c'è storia , le tue pizze saranno insuperabili !! Non passo da Roma ma sarebbe stato bello vederci... io spero sempre che tu passi da Pantelleria !!! Un abbraccio !!

Marcella ha detto...

Passo per un caffè e ci trovo la pizza! Tutto sommato meglio!

Fra ha detto...

Anch'io voglio il forno a legnaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Il bello è che ce l'avrei pure, ma è solo di... bellezza!??!!?!? ma come si fa!?!?!?
Ora ti seguo anch'io!
Ciao ciao

Giovanna ha detto...

Il forno a legna...come ti invidio!!!
mmm mi hai fatto venire fame alle 10 e 30 del mattino...meno male che ho appena fatto colazione:)

Fra ha detto...

cara Angy... il problema del mio forno è che è finto!!! o meglio, funziona finchè cuoci alla brace, ma la parte dove si dovrebbe cuocere la pizza o il pane, non è stata rivestita in pietra refrattaria ed è quindi inutilizzabile.... :((((

Luciana ha detto...

Angela la pizza e le focacce sono la mia passione, lo sarebbe a dire il vero anche il forno a legna, ma per quello per ora penso di non avere possibilità... mi continuerò ad accontentare di cuocerle in forno elettrico, intanto mi godo le tue che sono una meraviglia di bontà! Buon we cara amica

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, bè la pizza è sempre una buona idea, soprattutto per una cena un po' improsvvisata! Buonissime e gustose tutte e tre le varianti, ce n'è per tutti i gusti!
baci baci

Ileana Pavone ha detto...

Grazie di essere passata da me :)
Bellissime pizze, poi cotte al forno a legna son davvero buonissime! buona giornata!

carla ha detto...

eccomi qui cara angela!!!
altrattanto bello il tuo blog!
il nostro caffe'?
bacioni!!

cooksappe ha detto...

invidia! :P

ღ Sara ღ ha detto...

ahhh col forno a legna la pizza è tutta un'altra cosa! libidine!!

~❀ Valeria ❀~ ha detto...

Che meraviglia, è il sogno mio avere un forno a legna, anche se più impegnativo non ha paragone!!!

Ilaria ha detto...

Wow... la pizza!!! Dopo 10 giorni fuori dall'Italia la pizza mi manca proprio... mi viene un'acquolina...
Ciao e grazie per la tua visita.

Merchi ha detto...

Ummmm pizza al forno a legna...mi piace!!

De.nci ha detto...

La pizza è sempre la pizza e mai lascia scontento qualcuno; buoni i condimenti :-)Arrivederci e buone vacanze con l'occasione. Bye Debora

Chary Serrano ha detto...

Que buena pizza y que buen blog, me quedo por aquí

Cinzia ha detto...

..ma non ci credo! hai il forno a legna?! wow che bellezza sarebbe, grandissima soddisfazione "pizzare" così ;)
ciauU!

Vevi ha detto...

Fantasticheeee!!Ma che bello avere il forno a legna!!Che invidia!!:)) Ti seguo anche io da oggi e grazie per essere passata!
A presto!
Vevi

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Io amo la pizza!!!e poi al forno a legna!!!Chissà che sapore!!!Gnam Gnam!

Agata ha detto...

Angela sei sempre mitica!! Ma pensavo che un sms, una telefonata, un segnale di fumo, me l'avresti fatto! Sarei volata da te immediatamente!! Bacioni, alla prossima tua infornata!!

Unknown ha detto...

Quel forno a legna te lo invidio proprio, guarda che squisitezze che hai sfornato!

Roberta ha detto...

ciao angy!! grazie per avermi riaccolta!!! :)) adoro la pizza la tua è stupenda!! <3 :*

Aria ha detto...

piacere di consocerti, mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va di fare altrettanto ti aspetto da me, ciao!

Helene Dsouza ha detto...

Devo provare la tua ricetta la pizza uno di questi giorni. I ll aspettare il monsone è finito e io vi permetterà di conoscere con una foto del risultato. =)