votami

Sito

domenica 22 novembre 2009

Aiutooooooo

Sono nel bel mezzo di un bel dilemma e per venirne a capo spero nel vostro prezioso supporto.




In breve domenica prossima avro' degli ospiti a pranzo e fin qui poco male, anzi e' una cosa piacevole. Ma come promotore di un evento bellissimo che si terra' durante la Messa, non ho il tempo di mettermi ai fornelli domenica mattina perche' oltre a presiedere ell'evento, che detto spassionatamente non voglio perdere, dovro' stare in parrocchia un po' per tempo sia per ricevere gli ospiti , che per controllare se e' tutto pronto. Non so a voi , ma a me capita sempre l'inconveniente dell'ultimo minuto. Dopo la cerimonia ho solo il tempo di scaldare e di apparecchiare.
Voi come vi regolereste e cosa preparereste se foste al posto mio?
Grazie a tutti e resto in attaesa dei vostri consigli con relative ricette per dissipare il buio che mi attanaglia in qusto momento.
Meditate gente, meditateeeee.

12 commenti:

Roberta ha detto...

Ciao cara!
Beh, anzitutto dipende da quanto tempo hai il giorno prima..
potresti fare delle crepes al formaggio e prosciutto la sera prima, metterle una teglia e così ti serviranno solo 10 minuti domenica per dorarle in forno.
Come secondo piatto potresti fare delle scaloppine al limone che si fanno in un attimo, oppure un'arrosto preparato il giorno prima!
Come dolce ti consiglio le comode porzioni della panna cotta, da tenere in frigo :)
spero di essere stata utile!

angicoock ha detto...

Ciao cara Roberta,
Di tempo sabato ne ho pochino. La mattina vado in parrocchia a fare catechismo e poi devo sistemare un po' casa. Alle tre torna il piccolo col suo classico valigione di panni da lavare..... Ma già coi tuoi consigli mi stai aiutando a dissipare un po' il buio ... l'arrosto e' veramente una geniata. Lo faccio il giorno prima e non ha bisogno di tantissime cure.
Ooooooooookkkkkkkkkkkkkk idea brillanteeeeee
Grazie infinite e continua a meditare per me
Bacioni

marina ha detto...

Ciao bella. Io preparerei della lasagna in bianco, anche in settimana e poi surgeli, tiri fuori e scaldi. Del brodo di pollo o carne con tortellini da preparare il giorno prima e poi il lesso servito come primo secondo con le verdure del brodo come contorno(patate, carote, sedano. Un altro secondo veloce è tagliata al pepe colorato da servire su letto di rucola, così hai risolto anche i contorni. io poi quando ho gente e poco tempo apparecchio la sera prima. Spero di esserti stata di aiuto, un abbraccio

angicoock ha detto...

Capperini se mi sei stata di aiuto!!! Mi hai dato un sacco di dritte tutte da tener molto da conto.
Grazie e buona settimana

marina ha detto...

Anche a te cara, baci

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao angi
anche io opterei per lasagne da cuocere prima e scaldare all ultimo momento e un bel arrosto al sale con rucola e scaglie di grana di contorno...dolce una semplice torta cioccoalto e pere!
baci

angicoock ha detto...

Carissime,
grazie alla vostra collaborazione pian piano comincio d intravedere la luce. Sapevo di poter contare su di voi e non mi sbagliavo.
La torta pere e cioccolata mi stuzzica parecchio potresti mandarmi la ricetta x cortesia.
Baci e ....
continuate a meditare per me.
Felice serata

Precisina ha detto...

Ciao Angi, mi risparmio i consigli perchè tanto, vedo t'hanno già illuminata a dovere... piuttosto leggevo, sei a sacrofanooo??!! ma sai che è una delle mie mete preferite per i pranzi domenicali (ristorante al grottino, ndr)...e poi pensavo, giacchè sei di zona, leggi un po' qui (e guarda che t'aspetto ;-)) baci.
http://mammachebuono.blogspot.com/2009/11/happy-christmas.html

angicoock ha detto...

No,no,no, non si accettano risparmi, anzi spremi le meningi e fai la tua parte.
Si abito a Sacrofano e al grottino si mangia proprio bene ... La prox volta che vieni fammi un fischio e organizziamo per incontrarci, ne sarei veramente felice. Bellissima l'idea del happy-christmas. Farò il possibile per esserci.
In bocca al lupo e benvenuta spero di incontrarti ancora e presto sia virtualmente che di persona
Baci

CorradoT ha detto...

Caio Angi,
1 - Tartine di pan carre', con sopra una fettina di lardo, o di pancetta non troppo magra, messe in forno caldo per 10 minuti. All'uscita spolverarci sopra dell'origano, oppure mettere su ogni tartina una foglia di menta.
2 - Lasagne, naturalmente. Magari vegetali, o al pesto comprato gia' fatto :-)
3 - Se puoi fare un ragu' di carne in anticipo, allora le classiche fettuccine all'uovo. Oppure, se ci sono bimbi, pasta corta.
4 - Arrosto, da scaldare in forno e affettare. Magari accompagnato da una salsina tipo acciugata, oppure da una salsina di pomodoro con peperoncino, ben setacciata.

angicoock ha detto...

Ciao Corrado,
benvenuto nella mia cucina.
Mi hai passato delle idee bellissime .... e le tartine un tocco da maestro. La lasagna al pesto formidabile. Pensa che il pesto ce l'ho nel congelatore. Ma la salsina col peperoncino come si prepara? mi incuriosisce veramente tanto.
Grazie e ... non ti scordar di me

angicoock ha detto...

Mi accorgo solo ora di non avervi ringraziato e resi partecipi della giornata. Perdonatemi.... la vecchiaia galoppa. Voglio pero' rimediare dandovi particolari.