"Mangiamo prima con gli occhi " e' una espressione ricorrente e che, a mio avviso, e' molto veritiera. Credo che ci si concentri principalmente sulla presentazione fantasticandoci sopra e se ne tralascia il contenuto, per lo meno con mio figlio succede cosi' e per voi e' valida questa regola oppure ?
7 commenti:
Si, per me è validissima. Baci
anche l'occhio vuole la sua parte!!! infatti è desolante per me non avere il tempo per preparare la scenografia dei piatti... non vedo l'ora che mio figlio si calmi un po'... ora mi distrugge la tavola apparecchiata in un nanosecondo....
Marina,
mai affermazione e' stata piu'veritiera. I tuoi piatti, oltre molto buoni, sono anche molto ben presentati.
Felice serata
Cara Sherry,
la tua affermazione mi ha riportato indietro nel tempo a quando i miei figli erano piccoli.Come mamma di adolescenti ti chiedo di goderti questi momenti con tutti i pro e i contro perche' quando avrai il tempo di preparare tutto accuratamente vorra' dire che cominci a vederli un po di meno. Che avranno il loro bel da fare e si ecclissano anche se sono in casa.
Un bacione e te, ma soprattutto al tuo piccoletto.
E' proprio vero, Angela. La presentazione delle pietanze ha il suo valore. Così come una tavola ben fatta è invitante.
Renatina,
concordo con te la presentazione dei piatti gioca un ruolo molto importante cosi' come una tavola curata e' molto invogliante.
Un bacionissimo
cara Angela,anche secondo me presentare bene un piatto,anche semplice,lo rende sicuramente più gradevole.
peccato che io non sono tanto brava nella bella presentazione dei piatti
baci
mavi
Posta un commento