votami

Sito

martedì 10 novembre 2009

una lodevole iniziativa


Girovagando per i vari blog di cucina ho tovato questa lodevole iniziativa di Sara. Una raccolta di ricette in rosa fatta dalle donne per tutte le donne. L'idea di Sara sta gia' portando i suoi auspicati frutti e infatti sono arrivate gia' tantissime ricette e altre sicuramente ne arrivaranno. Il progetto ha finalita' benefiche e a tal proposito mi pare opportuno che sia Sara a spiegarlo con le sue "parole" che con piacere riporto qui: "Approfittando di questa inaspettata consistente partecipazione, come ho già accennato l'altro giorno, vi vorrei lanciare un'idea. Sappiamo tutti che il rosa è il colore che la Lega Italiana contro i tumori ha scelto come filo conduttore della campagna per la prevenzione del tumore al seno. Per ciò ho pensato: ma perchè una volta terminata la raccolta non la prepariamo per benino in un pdf e non la inviamo alla Lega?E che se ne fanno, penserete voi??Beh in realtà io un buon uso da proporgli ce l'avrei...
Quello che mi piacerebbe fare, insieme a chi mi darà il consenso, è donare a loro i diritti sulle ricette e immagini in modo da dare loro la possibilità di stampare "l'opera" e metterla in vendita, magari il prossimo ottobre, per raccogliere un po' di soldini per la ricerca.
Che ne dite?Va da sè che potrete continuare a partecipare alla raccolta anche se non siete interessate a questo progettino, faremo comunque un bel (speriamo) pdf da scambiarci tra noi.Fatemi sapere, ok??
"
Questa iniziativa mi ha molto colpita tanto che ho deciso di dedicargli un post tutto suo.
Non so che cosa ha fatto piu' leva in me, se ha prevalso l'essere donna e che fa poca prevenzione o se ha dato piu' spinta il lavoro di mio marito che, appunto lavora al'ospedale onocologico, che quindi questa patologia, sia pure indirettamente, entra in casa mia quotidianamente o forse entrabe le motivazioni.
Quale e' il vostro parere a riguardo?

1 commento:

marina ha detto...

Lodevole iniziativa, brava Sara