votami

Sito

venerdì 7 novembre 2008

S O S DA UN'AMICA

TUTTI/E INSIEME PER UN' AMICA



LA NOSTRA AMICA IN QUESTO MOMENTO BRANCOLA NEL BUIO.








MA CON IL NOSTRO AIUTO










E' SICURA DI ARRIVARE ALLA GIUSTA SOLUZIONE .








ECCO GLI INDIZI

IL GIORNO: SABATO 15 C.M.

L'ORA: A CENA

IL LUOGO: A CASA SUA

MOVENTE: UNA FESTA PER UNA PERSONA PER LEI MOLTO IMPORTANTE

IL CADAVERE: LA FANTASIA

La nostra amica non ha idee per il menù, come apparecchiare il tavolo, il centro tavola e le decorazioni, sa solo che la festa avrà un tono familiare e che utilizzerà monouso per apparecchiare.

adesso tocca a voi










Un altro piccolo indizio i colori predominanti per il tavolo saranno rosso e blu ovvero i colori della squadra del cuore del festeggiato e non mangia ne' uova sode, ne' funghi e ne' fegato e fegatini.

LE PROVE




Ecco alcune prove per risolvere il caso :



  1. la focaccia di Marina;
  2. le frittelle di Marina;
  3. il timballo di riso di Matt
  4. Torta di ricotta di Matt
  5. ..I maccarruni di Marina
    FORZA RAGAZZE IL TEMPO STINGE FORNITEMI LE PROVE (RICETTE) PER RISOLVERE BRILLATEMENTE IL CASO.

A VOI CARI POIROT

Ragazze, sabato 15 e' trascorso e la festa, grazie a tutte voi, e' andata alla grande. L'unico neo e' stato un appuntamento per venerdì posticipato a sabato che mi ha portato via un bel po' di tempo, ma sono riuscita a fare quasi tutto. Roberto non si e' accorto di niente fino a mezzogiorno, pero' avevo una scusa gia' bella e pronta: "sto preparando qualcosa per mio cugino che ha amici a cena". Tutto normale, tutto tranquillo. A meta' pomeriggio papa', mio complice, l'ha portato con lui al frantoio per vedere se l'olio era pronto e con i ragazzi ne abbiamo approfittato per apparecchiare. Al ritorno dal frantoio ormai il segreto era svelato, pensava l'ignaro Roberto, ma non sapeva ancora che il bello doveva ancora venire. Alle 19,30 qualcuno ha bussato alla nostra porta e....... sorpresa dietro la porta c'erano le sue sorelle e il cognato venuti da Cosenza per l'occasione. Non credo riuscirete ad immaginare lo stupore di Roberto. La serata si e' conclusa con un momento di commozione quando ho letto la bellissima poesia composta per l'occasione dalla mia amica Mariella.

Grazie a voi tutte per il vostro costante e indispensabile supporto. Spero vogliate gradire un piccolo segno della mia gratitudine





A presto per i particolari.

13 commenti:

marina ha detto...

Mia cara Angela, come ti posso aiutare? Chiedi

angicoock ha detto...

Marina,
qualsiasi aiuto in questo momento e' molto ben accetto. Credo che la prima cosa da fare sia stilare una serie di menu, analizzarli e fare un estratto. Da cosiderare che tutto deve essere preparato per tempo a non al momento.
Confido in te come non mai

Anonimo ha detto...

Cara Angela,ancora auguri a tuo marito. Ecco i miei suggerimenti:crepes salate ripiene di ricotta e spinaci, besciamella e funghi. Gateau di patate ripieno con uova sode, mortadella e provoletta. Torte salate con verdure di stagione, formaggio e salsiccia. Focacce semplici da imbottire al momento con gli affettati, panbrioches da spalmare con mousse di prosciutto e tonno! Buon appetito e buona festa!

angicoock ha detto...

Beneeeeeeeeee Nives
Ricette ricette ricetteeeeeeee
Una piccola cortesia Roberto non magia ne' funghi,ne' uova sode puoi darmi delle alternative?
Grazieeeeeeeeeeeeeee infinite
P.s.:
mandale sulla email così le metto nei post alla sezione dedicata.

Anonimo ha detto...

Mi sto chiedendo chi "festeggeremo", Roberto in ritardo con il suo Cosenza oppure un bolognese? O magari un Genovese, un crotonese? Per me è importante :-) ai fini del menù da consigliare :):)))))))

Anonimo ha detto...

Cara Angela, mi prendi alla sprovvista, anche perché non sono un'esperta di composizioni floreali e non conoscendo i gusti del tuo consorte da festeggiare é un po' difficile. Per il momento posso solo di suggerire, in quanto mi sembra di aver capito che tuo marito sia un tifoso della sua squadra, di allestire l'ambiente a tema "calcistico" con qualche striscione dove scriverete delle cose carine e spiritose, fare dei segnaposti con qualche palloncino e riproporre i colori della sua squadra con dei fiori rossi e blu. E' sempre un'idea; se mi viene in mente qualche suggerimento per il menu te lo dirò, intanto so che a lui non piacciono funghi e uova sode, vedremo di trovare qualcosa che possa andar bene. Un caro saluto Azzurra

Anonimo ha detto...

Angela, posso proporti, vista la passione di tuo marito per la squadra del cuore, di improntare la festa a tema "calcistico" facendo degli striscioni con delle scritte simpatiche e divertenti, e puoi fare come centrotavola un vaso-pallone con dei fiori rossi e blu. Buon divertimento Azzurra

angicoock ha detto...

Mattia,
festeggiamo il "vecchietto" di casa e tifoso del Cosenza.
Visto che ci saranno degli ospiti romani (credo anche romanisti) stavo pensando di fare il menu con piatti tipici calabresi e qualche cosa di meno tipico peche' fra gli ospiti ci sarà anche un cubano. Da quel che mi dicono tutti buone forchette.
Aspetto le tue dritte sui piatti tipici
Bacioni

angicoock ha detto...

Azzura,
e' un vero piacere leggerti nel mio blog
Nonostante ti ho preso alla spovvista hai avuto due idde veramente fantastiche. Sposo completamente l'idea di segna posti e del centrotavola pallone.
Pensaci un po su e se ne hai il tempo mandami degli schizzi sui segnaposto. Ti do' la mia email
angela.docimo@gmail.com
Aspetto con ansia. Grazie di cuore
Buona domenica

Anonimo ha detto...

Ciao Angela, eccomi qua dopo che Nives mi ha spiegato come fare per scrivere.
Io per anipasto farei dei Bignè salati da riempire con crema di gamberetti o di prosciutto o gorgonzola.
Primo: ciambella foderata di melenzane fritte e ripiena di pasta alla norma con pezzetti di mozzarella.
Oppure direttamente un secondo: Arista al forno con marmellata di cipolle di tropea (appena fatta)
Dimmi Angela, che ne pensi???

angicoock ha detto...

Muttina,
idee fantastiche per un menu' da leccarsi i baffi.
Voglio le ricette e foto. Puoi spedirmele via email a: angela.docimo@gmail.com.... Non trovare scuse questo lo sai fare
Aspetto con ansia
Bacioni

Anonimo ha detto...

Ok Angelina, il "vecchietto" merita per cui ho pensato ad una cenetta leggera leggera come solo dalle nostre parti sappiamo fare :-)
Un paio di portate di antipasti con le nostre bruschette calabresi, delle frittelle a tua scelta, di zucchine, di lattuga e acciughe,di sole alici o/e di patate. Polpettine di melanzana, frittata con ricotta e soppressata, frittata di cipolle,
parmigiana di melanzane, di zucchine, di peperoni, involtini.
Per primo vai sui timballi, un risotto alla calabrese, una pasta magari in forma ricoperta da melanzane fritte e ricotta salata.
Se vi piace il maiale puoi farti prepare un filetto intero tagliato a libro che riempirai a piacere con trito di carne e verdure o salsiccia e formaggio. Patate al forno per contorno e se non sei troppo stanca una bella peperonata che col filetto di maiale è al bacio.
Questa è tutta roba che puoi preparare prima, mi pare fosse uno degli indizi più importanti, o sbaglio?
Il dolce tipico delle nostre parti è sicuramente un dolce fritto ripieno di crema pasticcera o ricotta, puoi fare una torta con la ricotta e scaglie di cioccolato simil pastiera senza canditi e grano.
Se desideri qualche ricetta di quanto ho elencato chiama e sarai servita. Un abbraccio alla intera famiglia e permettimi, un bacione al festeggiato.

angicoock ha detto...

Mattia,
mi hai proposto un menu' fantastico. Inoltr pe alcune cose siamo sulla stessa "lunghezza d'onda". La frittata con ricotta e soppressata ci avevo pensato anch'io e quella con le cipolle e' il cavallo di battaglia di mio figlio piccolo. Mandami,per favore, la ricetta degli involtini, del risotto e del dolce. Per il secondo avevo pensato al maialino in gelatina, tu che mi consigli?
Grazie infinite per il tuo supporto, sempre utile e gradito. Sono certa che Bobbo gradira' i tuoi affettuosi auguri e ti anticipo i suoi e i miei ringraziamenti.
Nell'intendo di farti cosa gradita ti trasmetto la mia emai cosi' potrai mandarmi le ricette.
Un bacione
angela.docimo@gmail.com