votami

Sito

lunedì 17 novembre 2008

sabato 15 novembre

Piccolo reportage di un giorno bellissimo


La piccola composizione per il buffet










il centro tavola realizzato con i suggerimenti di Azzurra









uno dei tavoli











l'altro tavolo










i mini rustici preparati da Francesco. Lui non ama cucinare, ma per l'occasione non si e' tirato indietro









torta salata ripiena di formaggi e salumi misti, un uovo battuto con un po di latte











torta salata ripiena di cime di rape ripassate in padella, salsiccia e mozzarella









vassoio di formaggi e salumi misti compreso un salame catalano (ricordo di Barcellona) e un vassoio di tartine al formaggio al prezzemolo, alla 'nduja, alla rosamarina, crema di carciofi e funghi alla panna









La "bomba calabrese" e non pirotecnica












la 'nduja






Questo era l'antipasto
A domani per le altre pietanze


........continua


lasagna fatta in casa














arista al forno al trito di erbe aromatiche















salsa per arrosto














"U suzu" di Rose ovvero maiale in gelatina









peperoni arrosto con filetti di acciuga, pomodori e olive "ammaccate"






aspic e frutta fresca














foresta nera












millefoglie preparati entrambi da Ross

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Angela per aver organizzato un compleanno a tuo marito che nn dimenticherà facilmente...

Anonimo ha detto...

Bravissima Angela per aver organizzato questo bellissimo compleanno a tuo marito che credo nn dimenticherà facilmente...ciao

angicoock ha detto...

Buon di' Anonimi,
grazie per essere passati a prendere un caffe' da me, sarete sempre i benvenuti. Confermo la festa e' riuscita e sospetto che il maritino ne sia ancora un pochino frastornato, ma il merito del successo non e' tutto mio ho avuto un valido aiuto dalle mie amiche appassionate di cucina, dai ragazzi e da mio padre, pertanto credo che il merito debba essere distribuito equamente.
Vi aspetto ancora.
Buon appetito e grazie infinite

marina ha detto...

Mia cara Angela, per quanto riguarda gli antipasti hai fatto faville. Già pregusto il resto con l'acquolina in bocca. Ti abbraccio, quando hai tempo passa anche da me.

Acasadiross ha detto...

Sugli antipasti potremmo anche dire la nostra... ci sono piaciutiiii!! Specialmente la 'nduja, il vassoio con i salumi, le tartine, la focaccia... e la bomba calabrese, che bontàààà!! Mando una valanga di abbracci a voi tutti.

angicoock ha detto...

Ross,
penso che la bomba abbia incontrato un certo favore, infatti questa sera mi sono accorta che è finita. Credo debba ricorrere ai ripari quanto prima altrimenti come faremo a preparare la pasta piccante la prox volta che ci incontreremo?
Bacioni

Acasadiross ha detto...

Gian è andato a caccia della bomba dove avevi detto tu, ma è tornato a mani vuote... sigh... l'hanno spazzolate tutte.... Per quello che riguarda la cena Gian ed io ringraziamo ancora per la bella serata in allegria, per tutto ciò che di buono era in tavola, per l'affetto che ha ben condito il tutto ed ha reso perfetta la serata. Ti abbraccio, salutami tutta la tribù, anche da parte del Gian. A prestoooooo!

angicoock ha detto...

Non sempre si trova, ma se chiedi a Franco, se ancora c'e', o alla ragazza della cassa, quella piu' giovane, ti sapranno dae previsioni sull'arrivo ed eventualmente mettertene da parte un vasetto. Sono passata anche io l'altra sera, ma niente. Spero di giocare il mio asso nella manica..... farmela portare da un collega che a volte va, per lavoro, a Cosenza. Spero se ne ricordi prima della chiusura dei negozi ......... con lui non e' difficile mezza testa com'e'