votami

Sito

sabato 17 gennaio 2009

Cantonese

Mercoledì per cena avevamo voglia di qualcosa di sfizioso e Andry prontamente ha proposto il riso alla cantonese. Per questa ricetta ho scelto varieta' THAI .










Il riso jasmine thai è un riso a grani lunghi molto aromatico originario della Thailandia. E' adatto per accompagnare piatti cinesi oppure pietanze vegetali della cucina asiatica












INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 gr di riso thai
100 gr di piselli
2 uova
150 gr di spalla cotta
2 cucchiai di latte
sale qb
olio 2 cucchiaia
a piacere
100 gr di germogli di soja
salsa di soja qb

Vi aspetto piu' tardi, dopo aver fatto la spesa, per prepararlo insieme


Preparazione


In abbondante acqua salata cuocere il riso e sulla stessa pentola cuocere, a vapore, i piselli e i germogli di soja.










In un recipiente capiente rompere le uova salare, pepare e aggiungere il latte. Amalgamare bene e versarli nella padella cinese gia' calda e con l'olio









Strapazzare le uova, versarvi il riso e fare insaporire









Unire i piselli, il cotto e insaporire per qualche minuto









ed ecco la vostra cena e anche la versione preferita di Andrea









Io invece la gusto con l'aggiunta di germogli e salsa di soja







6 commenti:

marina ha detto...

Che brava sei! Anche la cucina cinese sai fare. un abbraccio

Anonimo ha detto...

Marina mi ha tolto le parole di bocca! Brava, brava, brava!

Anonimo ha detto...

mi hai fatto venire voglia di prepararlo!ho comperato tutto ma mi sono scordata il riso!
lo comprerò domani e domenica lo faro!
baci mavi

angicoock ha detto...

Grazie per l'incoragiamento che e' sempre molto molto gradito.
Mavina prova e fammi sapere se i tuoi l'hanno gradito.
Un Bacio e buon fine settimana

Acasadiross ha detto...

Mi piace la cucina cinese, questo riso è profumatissimo. Brava Angi!

angicoock ha detto...

Cioa Ro',
e' vero e' molto profumato e tiene bene la cottura.
Un salutone te e a Gian