votami

Sito

giovedì 2 luglio 2009

un ......conteanguria? TROVIAMOGLI UN NOME

Un contenitore-anguria o un'angoria-contenitore? ......Dite la vostra e insieme troveremo un nome APPROPRIATO















L'ho preparato per la grigliata che mio marito fa con i suoi colleghi a casa nostra. Per noi è stata una piacevolissima giornata che spero possa ripetersi al rientro dalle ferie.


OCCORRENTE

1 anguria
edera
fiori
testa e coda di agrumi
foglie di alloro
ferretti per fiori o fil di ferro sottile

Come si prepara

Pareggiate la base dalla parte del picciolo affinchè possa stare "in piedi"

Con uno spelucchino o un coltellino affilato incidete la corteccia cominciando dall'alto. "Disegnate" con la punta dello spelucchino il manico e poi i merli. Quando il disegno vi soddisfa incidete profondamente l'anguria seguendo le linee guida e togliendo, man mano, i pezzi di corteccia.
Con un cucchiaio da portata svuotate l'anguria dalla polpa.

Attaccate, con un ferretto o uno stuzzicadenti, la testa e la coda degli agrumi (io ho usato il cedro) all'attaccatura del manico. Arrotolate la foglia dell'alloro (va bene qualsiasi altro tipo di foglia) e copriteci lo stuzzicadenti.

Arrotolate intorno allo stelo dei fiori il fil di ferro e inseriteli alla base dell'anguria facendo attenzione a non andare troppo in profondita'. Coprite con un giro d'edera alla base

Ed ecco pronto un fresco contenitore per la vostra macedonia

4 commenti:

marina ha detto...

Sei geniale mia cara, baci

angicoock ha detto...

Vorrei esserlo almeno 1/4 di quanto lo sei tu, ma questa soluzione e' stata dettata dalle circostanze. Come si dice di necessità virtù. Essendo in tanti avevo finito tutti i contenitori da frigo...idea geniale ricorro in prestito da nonna (mia mamma), ma nonna era gia' uscita quindi panico totale di 5 minuti e poi mi e' balenata l'idea dell'anguria che tutto sommato ha fatto la sua bella figura.
Bacioni cara
P.s.: tu che nome gli daresti?

marina ha detto...

Io lo chiamerei Coco & Mac. Da cocomero e macedonia

angicoock ha detto...

E Coco & Mac sia. Mi piace l'idea,
Gazie e un salutone