votami

Sito

domenica 9 agosto 2009

vacanze

La prima parte delle vacanze e' finita con poche foto e tanto mal di denti ahimè'!

Non ho avuto modo di soddisfare i miei programmi, ma ho scoperto una chicca dove i sapori, i gesti, gli odori sono ancora intatti così come lo erano tanti anni fa.














Voglio ringraziare Mimmo per tutte le cose buone che ci ha fatto assaggiare dai sapori autentici che hanno risvegliato in me sapori e ricordi della mia infanzia ormai lontani. Con affetto particolare ringrazio nonna Lucia, detentrice della generosa ospitalita' delle mamme calabresi. Donna dotata di grande dolcezza, pazienza e disponibilita'. Nonna Lucia, tra le altre cose mi ha regalato un sapone in pezzi che fa lei stessa. E' un po rustico (come vuole le tradizione), ma la mia pelle è nata a nuova vita. Ormai non posso farne a meno e da quando lo uso ho dimezzato l'uso di creme emollienti. Nonna Lucia spero ti faccia piacere sapere che lo custodisco gelosamente. Un bacio a Fra con lei e' facilissimo fraternizza re. Mi manca tanto il tuo caffe' freddo del pomeriggio, le chiacchiera te. Ti vedo la mattina quando mi alzavo tu già indaffarata ad approntare tutto affiche' i tuoi bimbi trovassero tutto pronto e mi mancano molto i gemellini, belli,dolci e coccolosi non vedo l'ora di riprenderli in braccio. Un messaggio per Sa allenati Franci ha gia' preparato nuove figure di breack per te e uno per Giu mi sto allenando quando ci vedremo la prossima volta ti battero' a carte (lo spero), ma tu sei veramente forte.




Vi state chiedendo dove si trova questo paradiso? Si trova in Calabria, precisamene a Cerenzia e si chiama "la fattoria dei ricordi" . Vi assicuro il nome e' proprio ben abbinato.





Non disperate vi allego il link visitatelo e vi accorgerete che e' un posto veramente meraviglioso condito con la generosa ospitalita' dei padroni di casa, fattori di grande esperienza e professionalita'.

http://www.lafattoriadeiricordi.it/index.asp

10 commenti:

marianna franchi ha detto...

Ni spiace davvero tanto per il tuo mal di denti!!!!Ti ho davvero nel cuore...sò cosa signifaca!

Mi piacciono le foto...che bel poso dev'essere!
Ciao un abbraccio

marina ha detto...

Che bella vacanza e che posti magnifici. mi dispiace per il dolore al dente, ti abbraccio.

ranatam ha detto...

Appena puoi passa dal mio blog ho un piccolo premio per te. Buone vacanze a presto

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Ciao, non so se avrò mai l'opportunità di visitare questo lembo di Calabria, ma nel caso terrò presente il tuo suggerimento. Grazie di cuore per la visita e il sostegno al mio blog: è sempre un grande piacere accogliere nuovi amici nella mia cucina. A presto

MilenaSt ha detto...

E' un piacere conoscerti e sapere che hai visitato e apprezzato delle località a me care :))

angicoock ha detto...

Buon giorno e buona settimana a tutte.
Finalmente riesco a trovare qualche minuto per prendere un caffe' insieme a voi. Vacanze e mal di denti finiti entrambi. E voi siete ancora in vacanza?
@ Sabrin, se ti capita ti consiglio, a cuore aperto, di visitare queste piccole chicche, ti assicuro si entra in un'altra dimensione dove il tempo e' un mezzo e non un fine della nostra vita. Si ritrovano vecchi sapori, profumi e gesti ormai dimenticati purtroppo, ma che gratificano.
@ Lenni cara,
il piacere e' anche mio. Ma noi condividiamo anche un'altra gioia la calabria. Io ci vado ogni volta che mi e' possibile. La chiamo la mia "duracel" ovvero il luogo dove riesco a rilassarmi nel vero senso della parola e dove riesco a ricaricarmi oltre che il luogo delle mie origini e dalla mia infanzia.
Un salutone e tutte e a presto

Sandrina ha detto...

Ciao Angi, hai lasciato un commento sul mio blog e la curiosità mi ha portata sul tuo.Vedo che hai passato delle sane vacanze......e prenderò nota, le tue parole e le immagini sono veramente invoglianti!
Ho letto che sei di Roma, quindi siamo abbastanza vicine.... qualsiasi consiglio tu voglia per la torta di nozze chiedi pure!
Un saluto affettuoso

angicoock ha detto...

Buongiorno Sandrina e ben venuta nella mia cucina.
Si sono di Roma e tu di dove sei?
Per quanto riguarda i consigli sui dolci credo che approfitterò della tua bravura molto spesso, se non ti annoia. Invece a proposito delle vacanze e di Cerenzia ti devo esser sincera si sta veramente bene e pare di tornare indietro nel tempo a quando si viveva dei prodotti della terra nella loro totale genuinita' e della sua stagionalita'. Ho ancora in mente nitidamente, cose fosse di un'ora fa', il gusto pieno e rotondo della ricotta appena fatta e ancora tiepida... non credo ci siano parole per descriverlo bisogna mangiarla per capirlo veramente. Credo non mi stanchero' mai di ringraziare Mimmo e Franci per avermi regalato queste belle emozioni.
A presto e buon pranzo

ElisaD ha detto...

ciao e grazie mille per la tua partecipazione alla mia "raccolta di stagione", davvero molto interessante la ricetta dei fichi!
Se ti va, sull'altro blog ho un'altra raccolta in corso che scade il 30 del mese... se ti va di partecipare mi farebbe piacere, ti lascio qui il link
http://lacasadibetty.blogspot.com/2009/06/invito-cena-la-raccolta.html

Un abbraccio e buona serata.

ElisaD ha detto...

scusa angicock ma il procedimento preciso della roicetta dei fichi non è molto chiaro, potrebbe risultare un po' confuso anche per gli altri anche perchè ho visto che la ricetta è "a puntate".
ti dispiace madarmi la ricetta e il procedimento, passo passo, per e-mail (l'indirizzo è sul blog)?
Grazie e buona serata.