votami

Sito

sabato 6 novembre 2010

ma con gli avanzi del pollo che ci faccio????

"In cucina non si butta niente" Santa verita'! Allora perche' buttare gli scarti del pollo fritto? Basta una carota e un po di sedano e si prepara un bel brodo con i capelli d'angelo.

Ingredienti x 2 persone
per il brodo
1 carota piccola 
1/2 costa di sedano
un mazzetto di odori (se vi piacciono)
e scarti di pollo

Per i capelli d'angelo
1 uovo grande
110 gr di farina 00
1 pizzichino di sale
1 cucchiaino di olio EVO
Per il brodo
Riempire una pentola alta di acqua fredda mettere il pollo e portare ad ebollizione a fuoco medio. Non appena prende il bollore abbassare ilfuoca la minimo, far sobollire piano e schiumare le impurita' che affioreranno a galla. 
Quando e' "pulito" inserire le verdure e il mazzetto di odori e far cuocere fino a quando carne e verdure sono completamente cotti. Scolare il brodo,  versarlo in una pentola e portarlo di nuovo ad ebollizione.


Per la pasta 

Nel frattemo che il brodo cuoce impastare uovo,farina,olio e sale. Amalgamato il tutto chuidere la pasta nella pellicola di cucina e farla riposare per 1/2 ora.  Sfogliare la pasta e lasciarla asciugare per 10 min.. Arrotolarla su se stessa e tagliarla molto,molto stretta
 








Cuocerla nel brodo bollente per 2 minuti....... e buona cena


2 commenti:

Claudia ha detto...

Mi sembraq di sentire il profumino che emana, sei stata molto brava.

Buon fine settimana

angicoock ha detto...

Ciao Claudia,
come va'? Grazie per ii tuo consenso. Mi ha fatto molto piacere.
Di solito cerco di non buttare niente non tanto per un problema economico, che non e' affatto da sottovalutare, ma per una mia piccola fisima. Tutte le volte che devo buttare qualcosa mi viene in mente chi non ha nulla da mangiare e quante persone ci si sarebbero sfamate. So di essere sciocca, ma e' piu' forte di me.

Ti auguro una felice giornata e ti aspetto per un caffe' tutte le volte che ti fara' paicere
BACI